Svolta per WhatsApp: a breve sarà possibile eliminare i messaggi inviati.

Quanti di voi si sono pentiti di aver mandato un messaggio su WhatsApp e avrebbero voluto eliminarlo subito dopo? Ora questo sarà possibile, grazie ad un aggiornamento imminente dell’App che permetterà agli utenti di cancellare i messaggi inviati, a patto che non siano trascorsi più di 5 minuti dall’invio.

 

WhatsApp Recall, la novità che elimina i messaggi inviati

La nuova funzione, testata dai blogger di WABetaInfo, si chiamerà Recall e si potrà utilizzare per “richiamare” non soltanto i messaggi ma anche GIF, foto, documenti e video. Secondo WABetaInfo la funzione sarà abilitata via remoto con la versione 2.17.30 dell’App, disponibile per ora solo per iOS.

 

WhatsApp Recall

 

Altri aggiornamenti di WhatsApp

La famosa App di messaggistica introduce inoltre tre novità interessanti, pensate per tenere il passo con la concorrenza di Telegram e Snapchat.

 

Album fotografici

La prima riguarda le immagini inviate in chat: adesso quando si inviano più di quattro foto (senza didascalia), l’applicazione le raggrupperà automaticamente in un album. Finora l’invio di più immagini finiva per inondare la conversazione con una sequenza delle anteprime di ogni singolo file.

 

WhatsApp Album

 

Filtri per immagini

Arrivano anche i filtri per le immagini: gli effetti sono 5 e si possono usare per migliorare l’esposizione di una foto o di una gif, per cambiare la temperatura del colore o per la conversione in bianco e nero. Si attivano scorrendo verso l’alto nella schermata di modifica del contenuto multimediale e si possono applicare anche ai video.

 

Risposte veloci

La terza novità riguarda le risposte veloci. Scorrendo un messaggio verso il bordo destro dello schermo si attiva direttamente la modalità di risposta: una funzionalità molto utile nelle chat di gruppo. Finora per rispondere a una comunicazione specifica era necessario fare tap prolungato sul testo e poi selezionare “Rispondi”.