Una volta terminata la diretta Instagram gli utenti potranno decidere se condividere la Live Video Stories e renderla disponibile per altre 24 ore.

 

Instagram non si ferma più: dopo le recenti novità dell’ultimo anno, oggi aggiunge una nuova feature alla sua applicazione mobile. Il social sta infatti introducendo la possibilità di condividere un replay della diretta Stories appena terminata. La video storia sarà visualizzabile per le successive 24 ore, così da dare l’opportunità agli amici che si sono persi il live di rivederlo comodamente.

 

Con questa nuova funzionalità Instagram intende mantenere sempre aggiornata la propria piattaforma e, soprattutto, incentivare l’utilizzo delle Stories in diretta. Un’opportunità che, sul social delle foto, non sembra aver avuto lo stesso seguito e successo che è stato riscontrato invece nel fratello maggiore Facebook:

“Dal momento dell’introduzione dei video in diretta lo scorso novembre, milioni di persone hanno utilizzato i live per connettersi con amici e seguaci in modo autentico. Ora, è possibile condividere queste esperienze con ancora più persone.”

 

Al contrario di quanto accadeva fino ad ora, quando terminata la diretta il contenuto andava perduto, da oggi gli igers potranno salvare e riguardare la diretta per le successive 24 ore: l’utente potrà poi cliccare sul tasto Condividi e rendere disponibile il video come Stories per un giorno intero. Questi aggiornamenti sono già disponibili per iOS e Android.